Gallipoli 1998: Nasce l'Uomo Bestia

L'UomoBestia percorre l'intera penisola (l'U.B.Albert nel vero senso della parola!!) lasciandosi alle spalle la naja, il lavoro, il fancazzismo per approdare in quel di Gallipoli e dando vita alla Settimana Brava, momenti storici che vengono tutt'oggi celebrati con manifestazioni di giubilo denominate Notti Brave.

In uno dei momenti di lucidità, o probabilmente in quello di follia più completa, l'U.B.Rancuz conia quella definizione tanto perfetta quanto concisa di UomoBestia.


Salo' 1999: l'idea del Sito.

Durante un week-end memorabile, come del resto tutte le notti brave che si rispettino, davanti a una pizza e con un paio di birre in corpo, alcuni dei primi UominiBestia decidono che si è ormai reso necessario diffondere il messaggio del Total Barakk non solo ai pochi eletti, ma al mondo intero. Perchè quinidi, ideona del Cava, bisogna dargliene merito, non utilizzare un sito WEB? 


Monaco 2:

Febbraio 2000: l'UomoBestia non può dimenticare le magiche notti  dell'Oktober, e parte. Solo un problema "tecnico" impedisce all'U.B.Albert di unirsi al manipolo di valorosi (UB Ezio, UB Ghizzo e UB Meri) che sfidando le intemperie (vacca che neve) raggiungono la Bavaria non prima di avere brindato  nella ormai familiare birreria Hopfen in quel di Bolzano, memori della Notte Brava di capodanno2000. Dopo la visita ai luoghi "che hanno ormai fatto storia" si va   in notte, così che la mattina si possa coniare la nuova storica frase: "Mi sento un fiore" e sboccare immediatamente dopo in pieno centro (ore 11.00)


Biella/Milano: la Kapuziner:

Con il desiderio di onorare la birra italiana più premiata al mondo, e purtroppo troppo poco conosciuta in Italia (Menabrea), gli UominiBestia Albert, Cava, Ghizzo, Meri e Rancuz partono per una nuova avventura verso Biella, città che ha l'onore di fabbricare tanto delicato nettare.

Porca troia (perchè l'UomoBestia è un fine, ma se si incazza si incazza!): fabbrica chiusa! La domenica?!? Che fare?

Con un colpo di genio guidato dalla bramosia di far baracca, l'UomoBestia trova in quel di Milano quanto di più vicino a Monaco si possa desiderare: la mitica birreria Kapuziner.

Ci si siede alle 7.00 e, dopo aver accolto l'UB Ezio (medagliato), viene buttato fuori all'alba delle 10.30, dopo essere riuscito a spendere una media di 70 carte a testa, in una birreria!

Meister!  




Back to Biella:

Una volta passi.. ma l'UBA non si arrende ed in men che non si dica conquista  la sede Menabrea..

Per l'occasione tassativamente medagliati!


Milano 5 maggio 2000: cenetta al Gemelli

Essendo venerdi sera, l'UomoBestia necessita dell'aperitivo.

Gli UB Ghizzo, Albert e Ezio vengono raggiunti dall'UB Meri e da un esterno: Piero. Dopo aver degustato tre aperitivi (a testa, ovviamente) quasi analcolici (negroni, negroni sbagliato, prosecchino, campari) l'UB Albert chiama la cena al Gemelli, suscitando entusiasmo e consenso nel resto del gruppo.

Giunti al ristorante, gli uomini bestia ordinano tutto il menu, innaffiando il tutto con cinque bottiglie di vino più grappino finale.

Il risultato è stupefacente: sul tavolo giacciono trenta bicchieri (un record), oltre ai cadaveri delle bottiglie....i complimenti del proprietario del ristorante arrivano puntualissimi, insieme all'ennesima boccia offerta.

Il vero numero però lo offre l'UB Ghizzo, esibendosi in una duplice fantastica sboccata (siamo alle solite...) nel cesso del Gemelli, con il risultato di insozzare un vestito pagato circa un milioncino, di rendere l'atmosfera del cesso totalmente irrespirabile e, e qui scatta il vero numero, di perdere la cravatta, finita chissà dove..

La serata si chiude con L'UB Ghizzo che, non pago del  numero offerto, getta in un cestino della spazzatura nel pieno centro di Milano, mentre gli altri UB saldano il conto del ristorante.

 

Milano 21 luglio 2000: disavventura al Montecristo

Cari amici, dopo anni di onorata baracca il socio fondatore UBA Cava, ha mollato il colpo. A causa di un qualche misterioso sortilegio ha perso le preziose credenziali che l'avevano fatto entrare nel magico mondo dell'UomoBestia. Andiamo con ordine: ore 18.30 - aperitivo. Ci vediamo al Magenta ed il Cava tiene il passo scolandosi le canoniche 3 birre medie necessarie ad aprire lo stomaco nelle torride sere milanesi.

Ore 19.30: l'alcool entra in circolo e il Cava comincia a fare strani discorsi circa la sua nuova attività presso una nota banca milanese. L'UBA tenta inutilmente di deviare la conversazione su argomenti più consoni ad un venerdì sera (la figa) senza risultati (il Cava non fa commenti e si dichiara "stregato" da una misteriosa gentildonna ).

Ore 20.30: l'UBA veleggia versa la solita cenetta. E' la volta del Montecristo, elegante locale milanese tempio del pesce di alto livello. Ore 22.30: la cena è al culmine. Il Cava comincia a delirare circa le sue mirabolanti possibilità di guadagno.

Ore 23.35: è l'ora del brindisi, l'ennesima bottiglia viene stappata, l'UBA pregusta la baracca mentre il Cava finalmente si spegne.

Ore 23.40: il Cava non dà segni di vita, saldiamo un conticino da 160 mila a testa ed aiutiamo il cadavere a resuscitare. Un tavolo rischia di ribaltarsi. Lo stomaco del Cava pure. Salviamo la faccia con il titolare che ormai ci conosce e spingiamo il relitto in macchina.

Ore 00.30 - triste decisione: bisogna riportare a casa lo sconfitto. La notte brava sfuma in una notte di merda. Il Cava si rianima sulla macchina dell'UBMeri con una disperata voglia di vomitare. Immediatamente viene gettato suo malgrado fuori dall'auto e in piena notte, dopo aver fatto cadere il cellulare nel binario del tram, lo ricopre con quello che restava nel suo stomaco della prelibata cena, ovviamente nell'esatto momento è in arrivo l'ultima corsa notturna del 69barrato! Dopo tutto ciò rinnega la sua appartenenza all'UBA e si dichiara offeso (boh!).

Conclusione: si è deciso di mettere a profitti e perdite la  sua quota di registrazione del sito e di estrarre un bel cartellino rosso. Non vi nascondo però che nutriamo ancora una speranza, ma come si dice.....chi visse sperando...!


Oktoberfest2000: il ritorno

Solo una parola basta a descrivere la campagna bavarese dell'UomoBestia:

DELIRIO

Solo un fatto per capire il livello di Total Barakk raggiunto dall'UBA al 2° giorno:

ESPULSI DALL'HOFBRAUHAUS

Per le foto clicca qui. Per il filmato (2h) prenotatevi preso l'UB Meri 



Torino - Ottobre 2000:

Il Salone del Gusto (SlowFood)

Un vero e proprio invito a nozze per l'UBA che, ovviamente, non manca all'appuntamento (alla faccia dell'alluvione).

La cibaria delude un po', ma il salone si riscatta alla grande con due cantine  nelle quali l'UBA ha a sua disposizione qualcosa come 2.500 tipi di vino differente... volete veramente sapere come è andata a finire?!?



Dicembre 2000: Il Calendario dell'Uomobestia

Imperdibile.

Indescrivibile.

Tutto da vedere!


2001 l'Odissea della Baracca!!

L'UBA lancia la sfida: ottenere il Grande Slam delle più grandi baracche planetarie:

Carnevale di Rio, la Fiesta di San Fermin a Pamplona, l'Oktoberfest e il capodanno a Napoli

... e quasi ci riesce:

Febbraio 2001: Il Carnevale di Rio

Prima escursione intercontinentale dell'UBA al completo. Cosa è successo? scopritelo subito cliccando qui!


 

Pamplona 2001: Il Ritorno

Commento e foto


 

 

Oktoberfest 2001

Cronaca di un delirio annunciato

 

VAI

????

..ma proprio quando l'impresa sembrava compiuta, cause di forza maggiore (..) bloccavano l'UBA  nella conquista del Grande Slam..

?


...ma niente paura: ai tanti fans afflitti l'UomoBestia regala, con un gran colpo di genio, la nuova versione dell'ormai mitico

Calendario UBA - Anno 2002

       

 

 

 

 

 

 

Giugno 2002

L'UB Ghizzo si sposa

Oktoberfest 2002

L'anno dell'esperienza

Oktoberfest 2003

L'anno   dell'igene

Oktoberfest 2004

L'anno dell'ottimismo


Marzo2005: Al Pirata

Re-union del Gran Consiglio UBA per la discussione di varie ed eventuali (si và a Pamplona?!)

Vista l'importanza dell'avvenimento la scelta della sede cade inevitabilmente sulla migliore ristopizzeria (anzi solo pizzeria) della zona: il famigerato "Pirata"

Serata allietata da soavi cantici di gentili donzelle (anche dette "calippine") e pizza-bomb annaffiata da solito litro cranico...

ps: si, si và a Pamplona!


Luglio 2005: WeekEnd Pamplonese

Resosi conto che la festa di San Fermin non è piu' la stessa cosa senza la partecipazione straordinaria dell'UBA, l'amichevole popolo basco organizza persino una rotta diretta Ryanair a prezzi stracciati per far si che i nostri siano di nuovo in mezzo alla piu' grande barakka planetaria... E secondo voi l'UBA poteva rifiutare cotanto invito a nozze?!? E ovviamente, come nella migliore tradizione, oltre a celebrare i canonici impegni di baracca, il manipolo di baldi vecchietti (e un giovine aggregato incautamente) ne inventa di nuovi, sempre piu' arditi...  LINK


Agosto 2005: La Gerundiumfest

Sebbene la Gerundium sia ormai da qualche anno step imprescindibile per chiunque  miri a raggiungere la piena forma in vista dell'appuntamento bavarese, questa edizione vede gli UB Meri ed Albert impegnati in un'impresa fino ad oggi nemmeno immaginata: presenti per tutti i 21 giorni di apertura!

Effettivamente la sfida è persa (ma abbiamo resistito anche alla serata TributoNomade!!), anche se ci potete trovare nelle foto ricordo di una buona metà dei concerti (da quello  di quel pirla che se ne voleva andare a metà dell'opera, a tanti altri di bravi tipi da barakka, fino all'inarrivabile (ma Manzo dove sei!!) RufusBand   

                                                                                  LINK


Oktoberfest 2005 ..e sono sette!!

Agosto 2007: Ritorno a Bozen

La dove tutto e' cominciato, dove corsi e ricorsi della storia dell'uomobestia costruiscono una trama che 'a HarryPotter glie fa na pippa', gli esuli (lavorativamente parlando) Uba si ritrovano per celebrare un CDA (o GCU) che ponga le basi per nuove ed avvincenti avventure (dal PalaUba alla settimana celebrativa del decennale bavarese). Dal campo base, o bunker, valorosamente difeso nei mesi precedenti dall'UB Albert, i nostri si muovono dapprima in direzione Hopfen per il rifocillamento standard, per poi buttarsi in una sgambettata di salute lungo il Neverendingboulevard e quindi affrontare il lieve cambio di pendenza cosi da poter rimirare, anche dall'alto, la famigerata 'Magione del Drittone'. Doccino d'ordinanza, breve lezione di architettura d'interni che dimostra come il bunker di cui sopra possa, nelle mani giuste, trasformarsi in un superattico (al piano interrato!) di 200mq con tanto di idromassaggio e sciampine, e poi via verso la rutilante serata bolzanina... !!todo cerrado!! No problem: senza battere ciglio il senatore Uba per il SudTirol ci introduce nel più esclusivo Hotel con annesso bar, con annessa sala fumatori, con annessa terrazza su piscina, con annesso ristorante...insomma, la solita ristopizzeria pluristellata che ci ospiterà per il triplo aperitivo e gran cena imperiale, conclusa con tocco da fuoriclasse gentilmente offerto (si fa per dire) dall'amico barman detto Gip: apertura di boccia di champagne rose' all'urlo di 'Ovviamente....sciaboliamo!!'.


Vedi la cronaca completa nell'editoriale dell'UB Ezio!


Oktoberfest 2007

Ritorno alle origini: il  PalaUba!!

Oktoberfest 2008 

L'anno del decennale!

Oktoberfest 2009 

L'anno del romanticismo


Oktoberfest 2010 

L'anno del ?

Oktoberfest 2011 

L'anno della comodità

Oktoberfest 2012 

La  Dobla!

Oktoberfest 2013 

La Dobla,  again!


 

 

Maggio 2014: la Fruehlingsfest ! 

Novità, ma già tradizione, la grande festa di primavera di Stoccarda riporta l'Uba alla barakka delle prime oktober: il professionismo degli UominiBestia in confronto agli implumi indigeni è quasi eccessivo, tant'è che la combriccola ottiene a suon di mass il diritto honoris causa (prima volta a memoria d'uomo e contro ogni ferrea regola teutonica) di rimanere seduta al proprio posto fino alla chiusura della festa!


Oktoberfest 2014

L'anno del relax

Oktoberfest 2015

Tagesbarakk

Oktoberfest 2016

L'anno dell'assenza


Oktoberfest 2017

Magari dopocena..

Oktoberfest 2018

L'UBA, il quinto elemento e l'arte dell'inganno

Oktoberfest 2019

L'anno dell'opulenza


Rosenheim 2019

Ma nel 2019, si dice, qualcuno è stato anche alla Rosenheimer.. cosa sia effettivamente successo, però, nessuno lo sa...

Stuttgart 2019

...per non parlare di Stoccarda..


 

 

              Scheiße Covid!

Oktoberfest 2020 - Dobla la dobla

L'anno della conversione (mancata)