la classe e l'esperienza
L'UomoBestia affida l'Editoriale all'Anonimo Remo.
Ho visto cose che voi astemi non potreste nemmeno immaginarvi...
Stomaci e fegati da combattimento in fiamma vagare per il centro di Monaco di Baviera.
Ho visto uomini portare in giro con orgoglio le proprie pance.
Sono stato nel cuore della festa ed ho onorato (e odorato) il mio titolo di Anonimo. Ho visto la mia barba bagnarsi di weisse bier e ungersi di crauti e bratwurst e mi sono compiaciuto.
Ho assistito alle imprese dell'uomo dall'intestino verticale, alto 9 m, che ogni quarto d'ora passava mezz'ora al cesso e l'ho visto, sì, io che c'ero l'ho visto zittire un ubriaco attaccabrighe con un semplice armonioso accordo vibrato dalle sue natiche.
E ho visto un uomo, o meglio un uomobestia, perdere la propria fede e cercarla sotto il tavolo in una birreria dalle luci soffuse.
Ho visto il paradiso della birra, il Wahlallah di ogni bevitore del nettare di malto e ho pensato che tale era la goduria delle mie papille gustative che sarei anche potuto morire in quell'istante.
E ho visto tante graziose donnine, ma il mio volto prediletto l'ho trovato sul fondo di un mass e non è il caso di approfondire la questione.
Ho visto il nostro vate® Anonimo, l'unico dal tedesco fluente e dalla pancia sempre in erezione, sciorinare ordini a camerieri/e allibiti/e da tale e tanta cultura birro-gastronomica e l'ho visto infervorarsi più volte (con una cameriera greca bastarda e ignorante all'HB Haus; con un tipo che controllava gli zaini all'uscita della stessa birreria e che forse gli ha anche rotto il suo mass di ceramica e con una vecchiaccia che sembrava Klaus Kinski in Nosferatu, la quale impedì al gruppone di sedersi alla SpatenHaus), sempre in difesa dei nostri diritti di bevitori e cultori del germanico rito della festa.
Ho visto poi un uomobestia tirare la giusta martellata e vincere una rosa e ancora lui e un Anonimo sparare col fucile e far centro, nonostante i 4 l e passa di birra in corpo. Tale Anonimo l'ho visto in seguito guidare il camper come se fosse Sulu di Star Trek, il pilota giapponese dell'Enterprise, tanto che per poco, a furia di iper velocità, non torniamo indietro nel tempo, e l'ho visto anche frenare, e quasi mi ammazzo, brutto pirla!
Ho visto un uomobestia inseguito per Monaco dal suo sosia, cercare invano una tromba, mentre tutt'intorno altre trombe suonavano senza posa.
E ho visto un altro uomobestia filmare con perizia alcuni divertenti stralci di questa avventura, ma saranno i soliti 8 personaggi a poter dire "c'ero anch'io" perché tutti gli altri momenti andranno perduti nel tempo, come le acque nere di un camper nella chemical toilette, è tempo di tornare alla vita di tutti giorni.
Ho visto questo Oktoberfest e già attendo il prossimo; solo una cosa mi è parso di non vedere.
Paolino!!!